Idee, energia e visione per costruire il futuro insieme
Lunedì 7 luglio si è conclusa la prima edizione di PAD Future Hub, un percorso di innovazione e crescita ideato da PAD Multienergy per valorizzare il talento dei propri dipendenti e sviluppare nuove soluzioni non oil all’interno delle stazioni di servizio, con l’obiettivo di migliorare concretamente e in modo sostenibile l’esperienza dei clienti.
Non si è trattato solo di una gara di idee, ma di un’opportunità per mettersi in gioco, confrontarsi con approcci nuovi al problem solving e al pensiero strategico, e costruire insieme visioni concrete per il futuro. Il progetto si è sviluppato nell’arco di diversi mesi, dalla primavera all’estate, attraverso un percorso strutturato in più fasi: dall’analisi di insight e opportunità, allo sviluppo dei concept, fino alla definizione di veri e propri business case.
La fase conclusiva, la Pitch Battle, ha visto la presentazione di quattro progetti ad alto potenziale, pensati per rafforzare l’offerta dell’azienda e anticipare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Creatività, spirito di squadra, design thinking e gamification sono stati elementi centrali di questa esperienza, che ha unito competenze, passione e visione.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, che hanno dimostrato entusiasmo, impegno e determinazione. PAD Future Hub ha rappresentato un esempio concreto di come l’innovazione possa nascere dall’interno, valorizzando le persone e promuovendo una cultura aziendale aperta al cambiamento. E questo è solo l’inizio.